Benvenuto/a

Mi chiamo Antonio Antefermo e svolgo la professione di psicologo a Bari e Brindisi. Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi Regione Puglia con il numero di tessera 5113.

Il mio lavoro è quello di offrire uno spazio di ascolto a chi necessita di essere compreso ed aiutato a ritrovare il proprio benessere.

Il colloquio psicologico si trasforma in un momento in cui è possibile raccontarsi liberi dalla paura di essere giudicati.

Lo psicologo diventa una guida il cui compito è aiutare l’altro ad esplorare il proprio mondo interiore alla ricerca del proprio equilibrio. La consulenza psicologica si trasforma nello strumento attraverso il quale individuare ed attuare le strategie di intervento più idonee a dar vita al cambiamento, la crescita e la realizzazione personale del cliente.

Psicologo bari - antonio antefermo

Di cosa mi occupo

consulenza psicologica bari

Mi occupo di offrire consulenza e sostegno psicologico a chi vive una situazione di disagio legata a diverse condizioni quali:

Come lavoro

Il percorso di sostegno psicologico si configura come uno strumento estremamente efficace per chi affronta un momento di disagio emotivo ed esistenziale legato a momenti di crisi della propria vita o è affetto da una patologia psichica. Grazie alla guida dello psicologo ogni incontro si trasforma in una opportunità reale per iniziare a prendersi cura di sé, esplorare le proprie risorse interiori e liberare le potenzialità ancora assopite.

Si tratta di un angolo di tempo che dedichiamo a noi stessi, al nostro benessere e al potenziamento delle nostre capacità, aumentando la consapevolezza del nostro modo di essere al mondo.

La mia formazione e la mia esperienza mi hanno permesso di acquisire una moltitudine di strumenti utili ad aiutare e sostenere il prossimo. Ho una visione pragmatica della psicologia e focalizzo l’attenzione sul qui e ora del colloquio clinico e sulle modalità attraverso le quali ognuno di noi fa esperienza del mondo.

Nonostante le innumerevoli strategie di intervento acquisite negli anni credo fortemente che lo strumento di cambiamento per eccellenza sia la relazione. Sono convinto che è attraverso la creazione di un rapporto autentico ed empatico tra psicologo e cliente che sia possibile favorire il processo di crescita di quest’ultimo.

Se vuoi conoscere ulteriori dettagli sulla mia formazione visita la pagina chi sono.

studio psicologico bari

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare un primo appuntamento contattami al 347 5793248 (anche tramite WhatsApp) oppure utilizza il tasto qui sotto:

WhatsApp chat
Scrivimi un messaggio su Whatsapp

e-mail

Puoi seguirmi anche sulla mia pagina Facebook

Facebook