verbal jiu jitsu bari
Corso di comunicazione efficace bari

Il Verbal Jiu Jitsu è un metodo di auto-difesa verbale che insegna a rimanere concentrati e calmi in qualsiasi contesto comunicativo. L’obiettivo è quello di rendere inoffensivo un attacco verbale utilizzando i principi dell’arte della cedevolezza (Jiu = arte, Jitsu = cedevolezza, gentilezza). Padroneggiare le sue tecniche significa quindi imparare a vincere un confronto senza nemmeno combattere ma, soprattutto, senza intaccare i rapporti con il nostro “avversario”. Troppo spesso, infatti, l’incapacità di comunicare in modo efficace i nostri desideri ed i nostri bisogni genera conflitti dal quale entrambi i contendenti escono esausti. Litigare, urlandosi insulti e minacce a vicenda, non è mai la scelta migliore: è fonte di stress, provoca ferite profonde che possono trascinarsi per lungo tempo, allontana le persone e rischia di degenerare in violenza fisica.

Applicare il principio del “morbido vince sul duro” alla comunicazione significa imparare ad affermare il proprio punto di vista senza prevaricare ne essere prevaricati. Deflettere ed assorbire i “colpi” sferrati riuscendo a mantenere il proprio equilibrio sono gli elementi chiave di questa disciplina. A questi si aggiunge l’empatia. Mettersi nei panni dell’altro è il modo migliore per risolvere molte situazioni conflittuali perché ci aiuta a comprendere il suo punto di vista e cosa fare per risolvere il conflitto. Inoltre, mostrare empatia diminuisce automaticamente la tensione.

Obiettivi del workshop

verbal jiu jitsu autodifesa verbale bari
  • Esprimere i tuoi bisogni e i tuoi desideri in modo assertivo

  • Imparare a dire di NO! senza sentirti in colpa

  • Difenderti dalle persone aggressive e manipolatorie

  • Far rispettare le tue opinioni e punti di vista.

  • Saper accettare le critiche

  • Dare feedback costruttivi

  • Migliorare la comunicazione di coppia

  • Costruire rapporti empatici

A chi è rivolto

A studenti e figli “incompresi”, a genitori che non riescono a comunicare con la prole, a fidanzati che litigano continuamente con i loro partner, a dipendenti che ingoiano sempre il rospo con il loro capo, a chi condivide il posto di lavoro con colleghi difficili….insomma a chiunque sia stanco di litigare continuamente con il prossimo ed ha voglia di risolvere pacificamente le proprie discussioni senza però rinunciare ai propri diritti.

Prossimi workshop

Edizione serale

Giovedi 1 Dicembre 2016, ore 19.30

Costo: 30 euro

Promozione: porta un amico e dividi con lui il costo del biglietto

Per prenotare il proprio posto al workshop compilate il modulo che trovate a questo link

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 5 iscritti

“Istruttore”

Dott. Antonio Antefermo

Psicologo clinico e appassionato di arti marziali, esperto in PNL (Programmazione NeuroLinguistica), linguaggio del corpo e comunicazione efficace.

Contatti

Telefono e whatsapp: 347 5793248

e-mail: [email protected]